logo newlac
dVERNICI E COLORI

Focus on Quality

Sede Principale
Via Dante 91
21015 Lonate Pozzolo (VA)
 
Sede Operativa
Laboratori R&S, Showroom
Via Adua, 29
21015 Lonate Pozzolo (VA)
 
T +39 0331668088
F +39 0331 301150
Image Alt
colore alla grande

Cartelle colore

NUOVO LAC COLOR SYSTEM

perchè i colori non sono tutti uguali

Nella nuova configurazione, il sistema tintometrico Lac Color System permette di ottenere colori sia all’acqua che a solvente ai massimi livelli per durata, resistenza ed estetica.
Il punto vendita diventa così una vera e propria fabbrica del colore autonoma, capace di rispondere tempestivamente e con la più ampia disponibilità cromatica, anche sulle problematiche più urgenti e complesse in ogni settore d’utilizzo.

ncs-index-1950

NCS INDEX 1950 ORIGINAL

New Lac adotta, fra le altre, anche la collezione cromatica NCS nella sua versione
più completa: Index 1950 Original, lo strumento universalmente più conosciuto
per la selezione e la ricerca dei colori per ogni tipo di decorazione.

interior-design

INTERIOR DESIGN COLOR COLLECTION

Oltre 1000 colori specificamente dedicati alla decorazione di interni.
Suddivisi in 6 categorie – Off white, Pastello, Naturali, Luminosi, Morbidi e Vivaci – permettono una scelta mirata che agevola e semplifica la ricerca.

avant

AVANT EXTERIOR HIGH COLLECTION

170 tinte per l’esterno che, nel rispondere alle attuali esigenze dei professionisti del colore, anticipano le linee di tendenza di prossimo futuro.
Suddivisi fra colori AVANT BASIC, tinte tradizionali e AVANT UP, tonalità più vivaci e pulite, offrono in entrambi i casi una grande resistenza in esterno.

ral

COLORI RAL

213 colori, molto utilizzati anche nell’industria, che vanno a comporre una proposta molto ampia e diversificata capace di soddisfare ogni esigenza pratica e progettuale.

industry

INDUSTRY COLORS DIRECTORY

Tinte per veicoli industriali, macchine agricole e operatrici, petrolifere e societarie.

LA NUOVA COLLEZIONE INTERNI

128 colori in un equilibrato mix fra tinte classiche e tinte di nuova tendenza nell’interior design, per rispondere ad ogni esigenza di gusto e di stile d’arredo.

Due particolari strumenti di presentazione per soddisfare ogni curiosità e accompagnare il consumatore verso una scelta rapida, consapevole e convincente.

02

Una panoramica globale per meglio apprezzare le differenze...

03

Idee di coordinati e combinazioni colore per arredare con personalità....

04

Appunti tecnici sul comportamento dei colori per utilizzarli al meglio

02

Per coordinare le tinte con i diversi componenti e materiali dell’arredo

03

Per un confronto diretto e immediato fra più opzioni colore

04

Per ottimizzare la scelta utilizzando la mazzetta “Interior Design”

magie-logo-B

6 DIVERSE PROPOSTE DI COLORE

ognuna delle quali riconducibile ad uno stile, un genere, un’atmosfera particolare – fra le quali il consumatore può individuare immediatamente quella rispondente ai suoi gusti, anche grazie a delle immagini particolarmente attraenti.

catalogo-magie

Il consumatore privato, sia nel ruolo di “fai da te” sia in quello di committente, di fronte ad una classica “mazzetta colore” (utilissimo strumento per il professionista) spesso rimane disorientato dall’infinità di tinte: perde tempo lui, lo fa perdere al rivenditore o all’applicatore.

Guidare il consumatore verso una scelta rapida e soddisfacente è nell’interesse di tutti e “Magie” ha proprio questa finalità.

In questo modo il primo passo è già fatto: forse la scelta definitiva del colore la farà sulla mazzetta, ma già avendo le idee chiare su come orientarsi e, soprattutto, risultando convinto, perché ciò che gli è rimasto nella mente non sono dei semplici riferimenti tinta, ma un mondo, una sensazione, in cui si è riconosciuto.

01

I confortevoli colori della natura

02

Contrasti chiaro/scuri dalla decisa personalità

03

I neutri freddi dal sapore metropolitano

04

Le nobili e raffinate armonie all'inglese

05

I pastello che portano freschezza

06

Bianchi e vivaci, per vivere a tutto colore

UNA FORMA DI SERVIZIO PER METTERE IN CONTATTO IL PROFESSIONISTA CON LA COMMITTENZA PRIVATA

“Magie”, pur proponendosi attraverso una selezione di tinte, in realtà riassume l’intera gamma dei colori realizzabili a tintometro, attraverso una lettura che punta sull’emozione.
Ed è proprio questa doppia chiave interpretativa (completezza ed emotività) che il professionista che propone “Magie” vede qualificato il proprio ruolo e conquista la fiducia dei clienti anche per gli aspetti più tecnici a cui è chiamato a dare risposte: scelta del prodotto ideale, ecc..

LE CALCI

ognuna delle quali riconducibile ad uno stile, un genere, un’atmosfera particolare – fra le quali il consumatore può individuare immediatamente quella rispondente ai suoi gusti, anche grazie a delle immagini particolarmente attraenti.

le-calci-cartelle-colore

LA CALCE UN DONO DELLA MATERIA CHE VIENE DA MOLTO LONTANO...

Un Materiale forte, sano e affidabile: ieri, oggi e domani. La riscoperta di una maestria artigianale qualificante.

Rappresenta 24 tonalità di colori naturali con pigmenti ossidi che enfatizzano la tipica velatura generata dalla pittura a calce.

Le pastiglie sono applicate su Lac Filler 03 (685X) per simulare un fondo a stabilitura che può essere utilizzato anche come primer per applicazioni di superfici già pitturate con finiture di tipo sintetico.