La “qualità”, perché sia tale, deve essere supportata da fattori concreti.
Fattori, ma forse è meglio dire “valori”, nei quali New Lac si riconosce in ogni sua attività produttiva e non solo, facendone una delle realtà più moderne ed affidabili del settore.
ICMQ
Per garantire professionalità ed affidabilità, ad agosto 2017, NEW LAC ha acquisito la certificazione ISO 9001:2015, segno di un continuo miglioramento nella gestione della qualità della produzione e nell'efficienza organizzativa di tutti i processi aziendali
HACCP
È un sistema di autocontrollo per la prevenzione dei rischi da contaminazione alimentare. Venne introdotto negli anni '60 negli USA per garantire la sicurezza degli alimenti destinati agli astronauti della NASA e non rischiare l'esito della missione a seguito di una banale intossicazione alimentare. In seguito è stato introdotto nella legislazione di numerosi Paesi del mondo ed è stato ripreso dall'Unione Europea e in Italia. Permette ai responsabili delle aziende alimentari di dimostrare l'adozione di misure di prevenzione rischi a garanzia della salubrità degli alimenti. NEW LAC presenta linee di prodotti specifici, dotate di adeguate certificazioni per ambienti con presenza di alimenti.
LEED
È un sistema volontario di certificazione degli edifici nato negli USA e ora applicato in oltre 140 paesi nel mondo. Costituisce una verifica di parte terza, delle performance di un intero edificio (o parte di esso). La certificazione LEED, riconosciuta a livello internazionale, afferma che un edificio è rispettoso dell'ambiente e che costituisce un luogo salubre in cui vivere e lavorare. NEW LAC ha certificato presso laboratori internazionali prodotti che rispettano i requisiti previsti dalla certificazione LEED.
INDOOR AIR QUALITY (IAQ)
È crescente l'attenzione sulla qualità dell'aria in ambienti confinati. In Italia, il Ministero dell'Ambiente definisce l'inquinamento indoor come 'la presenza nell'aria di ambienti confinati, di inquinanti chimici, fisici o biologici non presenti, naturalmente, nell'aria esterna'. La IAQ è influenzata oltre che da polveri, da contaminanti microbici, fumo di tabacco o di legna, insetticidi, anche da sostanze gassose, come i composti organici volatili contenuti ad esempio nelle finiture murali. NEW LAC ha sviluppato una gamma di prodotti specifica, certificata da laboratori esterni, che riduce al minimo l'emissione di queste sostanze, a tutela dei soggetti più sensibili come gli anziani, i bambini, gli asmatici e le persone che soffrono di malattie polmonari.
MARCATURA CE
Indica la conformità agli obblighi, derivanti dal rispetto delle Direttive Comunitarie, previsti per alcune tipologie di prodotti. Nella gamma NEW LAC i prodotti con marcatura CE sono quelli destinati alla realizzazione di tonachini e sistemi termoisolanti (ETICS).
FOCUS ON QUALITY: Rispetto dell’ambiente, sicurezza per la persona, tecnologie innovative e prestazioni al top!
BIOPROTECT
Garantisce la resistenza a muffe e alghe in esterni, secondo la norma UNI EN 15457/15458.
BIOPROTECT
Garantisce la resistenza alle muffe in interni, secondo la norma UNI EN 15457/15458.
IDROREPELLENTE
Identifica i prodotti per interni che si distinguono per l'elevata idrorepellenza.
WATERPROOF
Garantisce nei prodotti per esterni elevata idrorepellenza e traspirabilità.
ANTICONDENSA
Garantisce la resistenza a muffe in interni, in caso di ponti termici.
IR BARRIER
Caratterizza i prodotti che riflettono il calore dal muro alla stanza, impedendo al muro di assorbirlo e disperderlo.