Intervento di restauro della facciata con SILI-COAT, smalto uretanico-silossanico lucido, autopulente, antigraffiti, reticolante tramite combinazione con induritori poliisocianici. La modifica silossanica reattiva aumenta la tensione superficiale del film, migliorando le resistenze.
Caratteristiche
I prodotti della linea SILI-COAT conferiscono un elevato angolo di contatto nei confronti di acqua e contaminanti vari (es. acidi, basi), riducendone fortemente la bagnabilità.
Contemporaneamente forniscono alle superfici un minore attrito all’aria ed un’efficace effetto autopulente e antigraffio; risultano particolarmente utili per il trattamento di parti soggette ad usura.
Il trattamento è realizzabile sia per prime verniciature, sia per riverniciature di superfici già verniciate.
Queste finiture trovano impiego nella verniciatura di una vasta gamma di manufatti: veicoli industriali, mezzi pubblici, macchine utensili, macchine movimento terra, muratura, superfici in calcestruzzo (previa applicazione di idonei primers) ed in genere in tutti quei casi dove sono richieste buone resistenze chimiche e meccaniche, abbinate ad eccellenti resistenze all’esterno ed a facilità di pulizia.
Il sistema è anche consigliato per quei mezzi che operano in condizioni ambientali esasperate, continuamente attaccati da polveri industriali, depositi di fango, salsedine ecc.